Particolare e sempre più diffuso il monoblocco per scuri trova spazio laddove il cliente preferisce la tradizione degli scuri. I nostri monoblocchi per scuri si integrano perfettamente con le strutture architettoniche favorendo il fissaggio dei sistemi di oscuramento in modo pulito e preciso. Particolari tasselli di varie dimensioni annegati all'interno delle spalle permettono il fissaggio ottimale di scuri alla vicentina, alla padovana o scuri ante battente esterni.
I nostri monoblocchi per scuri possono anche essere predisposti per il fissaggio di inferriate, parapetti e barriere antintrusione o qualsiasi altra esigenza del cliente.
I monoblocchi per scuri VLR sono composti esclusivamente su tutti e tre i lati da spalle coibentate.
Compito dei monoblocchi termoisolanti è evitare che tra muro perimetrale e infissi (giunto primario) vi siano interstizi o ponti termici e conseguentemente, dispersione di calore in inverno e scarso isolamento dal caldo durante l’estate. Proprio perché i monoblocchi termoisolanti aumentano l’efficienza termica di un ambiente - riducendo i consumi di energia e l’impatto ambientale - consentono considerevoli risparmi sul riscaldamento e impianto di condizionamento. I monoblocchi termoisolanti per oscuramento con scuri contribuiscono ad aumentare l’isolamento acustico all’interno della propria abitazione, rendendola ancora più accogliente e tranquilla.
La particolarità dei nostri monoblocchi per scuri sta nel fatto che sono unici, adattabili su qualsiasi scuro che il cliente voglia installare. Sono studiati e costruiti seguendo le esigenze di ogni cliente e le peculiarità costruttive di ogni edificio adattandosi ad ogni situazione.
Le prestazioni dei monoblocchi termoisolanti per scuri sono assicurate dai materiali adeguatamente selezionati: XPS (polistirene espanso estruso) in fibrocemento ecologico e multistrato di pioppo.
Su richiesta possiamo fornire certificazioni di sistema e prodotto.
I monoblocchi per scuri VLR possono essere forniti grezzi con finitura a carico del cliente.